kitsune

Kitsune

Cecilia Randazzo

EDITORE: Gribaudo

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2023

GENERE: romanzo

TRAMA: 

La vita diventa piuttosto difficile se hai quindici anni, sei prigioniero nelle isole del Sol Levante, non parli la lingua e tutti sono convinti che tu sia uno yokai, cioè una creatura a metà strada tra un demone e uno spirito. 

Chiaro avrebbe voluto diventare ricco come Marco Polo e invece è finito nei guai fino al collo. Eppure, gli sembrava una buona idea partire all’avventura da Nuova Venezia – semisprofondata nel mare dopo la Grande Crisi Planetaria – e unirsi a una spedizione commerciale diretta in Oriente. Invece, sulla costa cinese la carovana è stata assalita dai predoni. Sono morti tutti, tranne Chiaro, risparmiato solo per essere venduto insieme al bottino in quelle misteriose isole che da secoli non hanno più contatti con il resto del mondo. Laggiù un ragazzo biondissimo e pallido come lui suscita curiosità, paura e superstizioni. Chiaro riesce a scappare dai suoi rapitori, salva anche un cucciolo di volpe trovato per caso nella foresta, ma non può sfuggire alle onna-bugeisha, micidiali donne guerriere paragonabili ai samurai. Riprende i sensi in una gabbia. Ora tutti lo chiamano kitsune e lo temono come una delle leggendarie volpi mutaforma che sanno parlare lingue sconosciute e ingannare gli uomini. Ma il vero nemico si nasconde altrove, in un paese dominato dalla legge della spada, là dove ogni albero – letteralmente – può nascondere un vero yokai, uno spirito dotato di grandi poteri…

SCHEDA DELL’AUTORE/AUTRICE:

cecilia randall

Cecilia Randall, pseudonimo di Cecilia Randazzo, è una scrittrice italiana, famosa per i suoi romanzi fantasy e racconti, in particolare per la saga di Hyperversum. Nata a Modena, dopo aver completato il liceo linguistico, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’Ottocento. Successivamente, ha conseguito un master in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università di Bologna. Attualmente lavora come grafica e web designer in un’azienda specializzata nei servizi per il web, e occasionalmente svolge attività di illustratrice.