fuoriogioco a berlino

Fuorigioco a Berlino

Christian Antonini

EDITORE: Giunti

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016

GENERE: romanzo

TRAMA: 

Fuorigioco a Berlino è il primo romanzo per ragazzi di Christian Antonini. Un romanzo di avventura, ribellione all’oppressione, sullo sfondo storico della Germania divisa dalla cortina di ferro.

Berlino, estate del 1961. Leo e la sua squadra stanno per affrontare la finale che deciderà i vincitori del torneo di calcio per il controllo della piazzetta dove tutti i ragazzi della città, che provengano da Ovest o da Est, si ritrovano a giocare. Gli eventi della Storia incalzano, un muro di fil di ferro e cemento sta per impedire la loro sfida e insieme decidere la fine della loro infanzia. Ma Leo e i suoi amici, insieme a quelli che fino ad allora aveva giudicato avversari, se non nemici, sapranno unirsi e ribellarsi contro chi vuole spezzare i loro sogni. La partita si farà, a tutti i costi.

SCHEDA DELL’AUTORE/AUTRICE:

christian antonini

Christian Antonini è uno scrittore italiano nato a Milano il 14 ottobre 1971, specializzato in romanzi per ragazzi. I suoi libri hanno ricevuto riconoscimenti nei principali premi letterari italiani e sono ampiamente apprezzati nelle scuole primarie e secondarie in Italia. Dal 2007, vive e lavora a Introbio, in Valsassina, provincia di Lecco. Durante la sua carriera, Antonini ha svolto diversi ruoli legati alla parola e alla comunicazione. Ha lavorato come recensore e traduttore di videogiochi, addetto alle pubbliche relazioni e redattore per periodici di vario genere. Tra il 1995 e il 1999, è stato parte di Stratelibri, una casa editrice specializzata in giochi di ruolo e da tavolo diretta da Giovanni Ingellis, dove ha curato diverse collane di giochi di ruolo e creato il gioco da tavolo Aracnis.