gocce di veleno

Gocce di veleno

Valeria Benatti

EDITORE: Giunti

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016

GENERE: thriller, romanzo

TRAMA: 

Cosa si nasconde dietro a un amore violento? Quale legame oscuro tiene avvinta una donna intelligente e autosufficiente a un uomo che la maltratta e la terrorizza?

Valeria Benatti racconta attraverso questo toccante libro “Gocce di veleno”, la storia di Claudia, della sua ossessione per Barbablù, del suo tentativo di guarire da un amore malato e pericoloso. La gelosia di lui è eccessiva, le sue minacce reali: ”Se mi tradisci, ti ammazzo”. Ma Claudia glielo ha sentito dire così tante volte che non ci fa più caso. Non ha paura, pensa che lui si prenda gioco di lei, non crede che possa ucciderla davvero, anche se a Barbablù ogni tanto piace far scorrere la lama di un coltello sulla sua pancia, percorrendola tutta, dal pube ai seni. L’ossessione continua fino a quando un giorno, all’improvviso, lei vede negli occhi di lui lampi di odio puro e finalmente si spaventa.
A quel punto decide di farsi aiutare e la storia cambia, diventa un’altra, antica, rimossa, che risale nel tempo, fino alle origini del suo male d’amore. Claudia inizia un viaggio doloroso verso la guarigione. Lungo il cammino, i volti caldi di amiche e psicologhe, ma anche lo sguardo freddo di chi rifiuta la verità.
Un viaggio che ogni donna dovrebbe affrontare per capire se stessa e superare la propria, piccola o grande, ferita amorosa.

SCHEDA DELL’AUTORE/AUTRICE:

valeria benatti

Valeria Benatti (Bosco Chiesanuova, 1º luglio 1961) è una scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Nata in provincia di Verona, ha iniziato la sua carriera nelle radio libere private lavorando su Novaradio e Radio Adige. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 1980, ha iniziato a lavorare come redattrice per il settimanale Il nuovo veronese. Dal 1983 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.