i volti di dio

Titolo del Libro

Jean-Denis Bruet-Ferreol

EDITORE: e/o

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

GENERE: criminale, investigativo, romanzo

TRAMA: 

Dare la caccia a un serial killer, in fondo, rientra nei compiti normali della polizia. Non però quando l’omicida ha cominciato a uccidere nel 1929 e, dopo più di ottant’anni e con duecento cadaveri alle spalle, è ancora a piede libero! Il caso viene affidato al commissario Mallock dopo che generazioni di poliziotti, inclusi i detective dell’fbi, hanno cercato invano di identificare e prendere l’assassino. Ma il Truccatore sembra inafferrabile, immortale, invisibile, con il dono dell’ubiquità.
E sembra scegliere le sue vittime totalmente a caso. Unico punto in comune, il trucco che applica minuziosamente alle loro facce dopo averle torturate: rossetto, ombretto, cipria, fard… Uno sberleffo per chi è invano sulle sue tracce, o quei volti inquietanti di cadaveri imbellettati hanno un significato più profondo? Questa volta neanche Mallock sembra in grado di risolvere il misterioso enigma, almeno fino a quando non decide di fare ricorso a certe sostanze stupefacenti di sua conoscenza che lo porteranno in una realtà parallela…
È un’altra avventura mozzafiato del commissario Amédée Mallock, già noto al pubblico per Il cimitero delle rondini: ancora una volta lo vediamo alle prese con i più sofisticati sistemi d’indagine e con il mondo del paranormale, con il suo fascino da rubacuori e con una cronica solitudine da misantropo, con le sue arti culinarie per organizzare cene fra amici e con la tristezza esistenziale che non lo abbandona mai, sempre però assistito e sostenuto dai fedelissimi cinque di Fort Mallock

SCHEDA DELL’AUTORE/AUTRICE:

jean denis bruet ferreol

Jean-Denis Bruet-Ferreol, nato a Neuilly-sur-Seine nel 1951, è un artista francese dalla personalità sfaccettata, conosciuto principalmente come scrittore sotto lo pseudonimo di Mallock. Autore prolifico, spazia da romanzi thriller, come la celebre serie “Croniques barbares”, a opere di narrativa e saggistica, conquistando il pubblico con la sua penna incisiva e la sua capacità di esplorare tematiche profonde.

Tuttavia, il talento di Bruet-Ferreol non si limita alla scrittura. Egli si distingue infatti come figura eclettica, eccellendo in svariati campi creativi, come la pittura, la fotografia e la musica.